martedì 22 marzo 2011

Risparmio Energetico. Vivere bene e risparmiare si può!

Un elevato Risparmio Energetico è garantito dal legno, il più antico materiale da costruzione del mondo. Per molteplici ragioni rappresenta la migliore risorsa per creare condizioni ambientali più salutari per l'uomo.La scelta del legno, abbinata a scelte tecnico-costruttive, determinano la realizzazione di abitazioni ad Alto Risparmio Energetico. Argomento molto importante oggi sia dal punto di vista sociale che prettamente economico(tenendo presente il prezzo sempre più elevato per l'acquisto di una casa).
Risparmio Energetico
Oggi ci sono sempre più aziende che grazie alle avanzate tecniche costruttive che hanno sviluppato, riescono ad offrire svariate soluzioni di case ad alto confort abitativo dove ci si può rilassare, riposare e trascorrere momenti felici insieme a tutta la famiglia.
Alcune caratteristiche importanti di queste case:
  • le pareti hanno la caratteristica di creare un isolamento capace di mantenere il calore nei mesi invernali e un ambiente fresco nei mesi estivi. Questo comporta un notevole Risparmio Energetico, infatti i costi di riscaldamento si riducono sino al 90% rispetto ai valori tradizionali.
  • tutti i materiali usati ed il loro sistema di montaggio rendono queste case a bassissimo Consumo Energetico 
  • le strutture non permettono il formarsi di umidità e di muffe
  • sono tutte case antisismiche, assolutamente stabili e resistenti agli eventi atmosferici

Nessun commento:

Posta un commento